Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo
clorazione.jpg

Trattamento anti alghe

Deve essere effettuato ad ogni inizio di stagione immettendo Alga Stop in misura di 10 g/m3 e periodicamente ogni 15 giorni con dose dimezzata. Gli elementi che favoriscono la nascita e la proliferazione delle alghe sono la temperatura elevata, il valore del pH alto, insufficiente clorazione, presenza di nitrati.

È indispensabile, di conseguenza, che vengano frequentemente controllati il valore del pH e del cloro libero in modo da apportare rapidamente quelle correzioni indispensabili per portare i parametri entro la norma. Le alghe si manifestano sotto diverse forme. Normalmente sono attaccate alla parete o sul fondo della piscina, in punti in cui vi è minor circolazione dell’acqua, ma possono restare anche in sospensione. Le alghe sono di diverso tipo e di diverso colore. Le più frequenti sono le verdi e le nere: quest’ultime sono le più difficili da combattere.
Per l’utilizzo il prodotto va immesso lentamente nello skimmer ad impianto funzionante oppure nella vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore.
© 2024 PROGRESS S.r.l. | Progettazione costruzione e vendita piscine e minipiscine | Via Ponte Mocarini n. 803, 52028 Terranuova Bracciolini, AREZZO, TOSCANA